Iniziativa popolare federale


«Autonomia comunale per la copertura della telefonia mobile»

(In preparazione)

Image

Per le aziende le NUOVE tecnologie sono indispensabili e fanno parte del futuro, viene comunicato dal settore delle telecomunicazioni. Spesso si usa anche l'argomento del costante aumento del traffico dati dei cittadini, che è discutibile se scaricare un film da 800 MB in 2 secondi con un tempo di riproduzione di 2 ore rappresenti una reale necessità tra la popolazione. 

Nel settore pubblico, in particolare, esistono punti di vista e requisiti diversi, per cui la copertura delle comunicazioni mobili dovrebbe essere determinata dalla popolazione.
 
Le persone con elettrosensibilità o coloro che non si fidano della tecnologia troveranno una famiglia a bassa esposizione. Ma può anche diventare un'opportunità per le comunità.
 
Un villaggio in campagna, che soffre per la migrazione dei suoi contribuenti verso le città, ha una possibilità con una possibile nuova immigrazione di abitanti, se nel villaggio non è consentita alcuna o solo una bassa radiazione nello spazio pubblico. Molte regioni hanno esigenze diverse e per soddisfarle sono necessarie una NUOVA soluzione e una modifica della Costituzione federale.

Autonomia comunale per la copertura della telefonia mobile

Finora non sappiamo quali danni ci si possono aspettare dalle nuove tecnologie, poiché i ricercatori sanno sorprendentemente poco degli effetti sul nostro corpo, soprattutto quelli dei bambini. Sappiamo ancora meno degli effetti su altri esseri viventi che sono molto importanti per noi umani, come gli insetti (specialmente le api), gli uccelli, i cani e i gatti. - ma anche mucche e altri animali da fattoria. 

Quanto è compatibile il 5G - la nuova autostrada dei dati che molti propongono allegramente? Dovete sopportare la malattia o la morte per scaricare un film da 800 MB in meno di 2 secondi? 

Che rischio vogliamo - per il progresso?

Siete VOI a dover decidere nella vostra comunità!

Unitevi a noi in "Decidiamo noi"...

Sendungen und Studien !

Prof. Dr. Klaus Buchner und Ulrich Weiner sprechen in einer Live Sendung im EU-Parlament zu den Gefahren von 5G. Die eingeladenen Mobilfunkbetreiber haben kurzfristig abgesagt. Als einzige Partei stellt sich im Moment die ÖDP (Ökologisch Demokratische Partei) gegen den Aufbau von 5G.

Caroline Fontenoy / Tagesschau RTL TVI: Wer hätte gedacht, dass sich Handystrahlung so negativ auf Ameisen auswirken würde?

Die wichtigsten Argumente, ...


79727694 s

 Ist das Insektensterben eine Strahlungserscheinung?
Wie weit leiden die Insekten und Tiere darunter. Tests an Bienen haben ergeben, dass sie die Orientierung verlieren.


90739460 s

Es gibt bis heute kein einziges Forschungsprogramm, das die Risiken für Mensch, Tier und Pflanzen untersucht.


30730291 s

Vor kurzem unterzeichneten 230 Ärzte und Wissenschaftler aus über 40 Ländern den «5G-Appell».


117281222 s

Der strahlungsgeschädigte Mensch hat keine Rückzugsmöglichkeiten.


37440069 s

Verusachung von Hautkrebs kann nicht ausgeschlossen werden!


42824291 s

Brauchen wir "Internet der Dinge" oder "Wieviel ist Überwachung" ?

Argumente, Fragen und Antworten

5G – was bedeutet das?

5G ist der neue Mobilfunkstandard der fünften Generation,die auf dem Standard IEEE 802.11ac basiert und das 3G- und 4G-Netz ergänzen wird. Konsumenten können nur mit neuen, 5G-fähigen Geräten von schnellerem Internet profitieren.